Calciomercato

Mercato Inter, il prossimo colpo piace tanto alla strategia di Oaktree

22/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Marotta e Ausilio lavorano in maniera silente in vista del prossimo mercato e sul giocatore argentino ci sarebbe il completo benestare di Zanetti. E’ un profilo che piace a tutto l’ambiente Inter.

L’Inter viaggia spedita su tutti i fronti e pensa con serenità al calciomercato. In queste ore è tornata forte la voce su Nico Paz, il talentuoso trequartista del Como piace tanto a Simone Inzaghi e alla proprietà. Insomma, un colpo che metterebbe d’accordo tutti. Classe 2004, 20 anni e tante belle cose già messe in mostra agli ordini di Cesc Fabregas.

Il Como l’ha acquistato in estate dal Real Madrid per 6 milioni di euro, ma Florentino Perez conserva una recompra fissata a 12. Zanetti avrebbe già mosso le prime leve con gli intermediari, il Real dovrebbe esercitare la recompra per poi rivenderlo e l’Inter non vuole farsi trovare impreparata.

E’ l’uomo perfetto anche per mister Inzaghi perché Paz non avrebbe difficoltà a ricoprire tre diverse zone di campo: mezzala, trequartista e seconda punta. Una duttilità importante abbinata a doti tecniche estremamente interessanti. I numeri confermano la qualità del ragazzo: dai duelli vinti, ai dribbling riusciti fino alle occasioni create dai piedi del talento argentino. Oaktree ha sempre spinto per investimenti su calciatori giovani e a lungo termine, insomma Paz è il prototipo ideale della proprietà nerazzurra.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#mercato

#paz