Calciomercato

L’Atalanta fa paura, il PSG punta un difensore di Gasperini

28/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Dopo il flirt estivo con Lookman, i parigini adesso vorrebbero rinforzare il pacchetto arretrato con un pilastro di Gasperini. Si parla ovviamente di giugno/luglio 2025, sempre in funzione della prossima stagione.

Secondi in campionato e quinti in Champions League, la giostra del gol di Gasperini continua a stupire e a raccogliere consensi anche in Europa. L’ultima vittoria per 1-6 con lo Young Boys rappresenta perfettamente la dimensione raggiunta dai bergamaschi nel corso degli anni. L’Atalanta viaggia spedita nonostante la rivoluzione estiva e i tanti cambiamenti in organico, motivo in più per affermare che il vero valore aggiunto resta l’allenatore.

Non solo il reparto offensivo in evidenza, qualcuno si accorto del lavoro enorme dei tre centrali e nell’ultimo periodo Isak Hien è finito nei radar del PSG. I francesi vorrebbero ricostruire il pacchetto arretrato dal 2025. Svedese classe ’99, difensore roccioso abile a giocare sull’uomo, ha grandi doti anche negli anticipi e non disdegna spingersi in avanti, in perfetto stile Gasp.

E’ arrivato a Bergamo a gennao 2024, a quasi un anno dal suo approdo è diventato uno dei fulcri principali della squadra. A giugno i parigini potrebbero provare l’affondo, secondo le informazioni che filtrano dalla Francia. Pertanto Percassi e soci potrebbero registrare l’ennesimo capolavoro economico-finanziaro. La Dea è una bottega cara, sotto i 40 milioni è difficile aprire il dialogo delle trattative.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI