Calciomercato
Lo strano caso di Mbemba: il Porto ha dubbi sull’età del congolese!
21/01/2022
di Claudio Ruggieri
Il calciatore africano sarebbe nel mirino del Milan, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport. Il problema, secondo la stampa lusitana, sarebbe l’età del giocatore. Un caso iniziato nel 2015…
Mancano dieci giorni al termine del calciomercato invernale, le società cercheranno di piazzare il colpo utile per rinforzare la propria rosa. Tra queste ci sarebbe anche il Milan che vorrebbe puntellare la difesa dopo il grave infortunio a Simon Kjaer che ha terminato anzitempo la propria stagione. Nel mirino dei rossoneri ci sarebbero diversi calciatori, oltre al panorama della Serie A, Maldini e la dirigenza starebbero cercando in giro per l’Europa per trovare l’occasione giusta. E come rivela la Gazzetta dello Sport, sembra che nel mirino del Milan ci sia finito Chancel Mbemba, difensore congolese del Porto, in scadenza di contratto a giugno, quindi acquistabile a zero tra qualche mese. Il Milan però potrebbe decidere di anticipare i tempi versando un piccolo conguaglio al club lusitano.
Quest’anno per il calciatore africano ben 36 partite già disputate in stagione, il tecnico Sergio Conceição ha puntato forte su Mbemba eppure il club lusitano non sembra aver intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a giugno per evitare di perderlo a zero. Il motivo lo ha spiegato la stampa portoghese, in particolare A Bola, che rivela i dubbi del Porto sulla vera età del calciatore congolese: nel 2015 infatti la Fifa ha voluto vederci chiaro sul discorso anagrafico di Mbemba visto che in Congo risultavano tre date di nascita, 8 agosto 1988, 30 novembre 1991 e 8 agosto 1994. Il giocatore decise di sottoporsi al test sulle ossa decretò la data di nascita ufficiale, ovvero 8 agosto 1994. Tesi confermata anche dall’Anderlecht, primo club europeo del congolese. Sempre in Portogallo la stampa ha rivelato che il giocatore avrebbe rivelato ad alcuni amici di essere nato nel 1990. Una serie di situazioni che non sono piaciute al club portoghese, per questo il Porto non sembra intenzionato a rinnovare il contratto di Mbemba. Che potrebbe finire al Milan a costo zero.
Prima però sarebbe doveroso capire la vera età del ragazzo…
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI