Calciomercato

Manchester City, un regalo per Guardiola: pronti 63 milioni di euro per il colpo...

10/10/2024

di Claudio Ruggieri

Da giorni si parla del possibile addio di Pep Guardiola dal Manchester City. Il manager catalano infatti sarebbe pronto a lasciare i Citizens in estate, dopo 9 anni sulla panchina del club. Il City vorrebbe convincere il tecnico con l'acquisto...

Sono giorni intensi in casa Manchester City. Si parla ovviamente del futuro di Pep Guardiola, con il manager spagnolo che in estate potrebbe lasciare i Citizens dopo nove anni. In Inghilterra sono convinti che il tecnico vorrebbe andare via, sogna di allenare una Nazionale e chissà che ci siano già state offerte in tal senso.

Secondo il portale inglese CaughtOffside, il club non vorrebbe perdere l'allenatore iberico, per questo starebbe pensando ad un colpo importante. Il portiere brasiliano Ederson, uno dei protagonisti delle vittorie del City, potrebbe andare via in estate, accettando la corte dei club arabi. Al suo posto Guardiola vorrebbe Diogo Costa, portiere del Porto e della Nazionale portoghese.

Il 25enne lusitano ha però un costo importante, il Porto infatti si priverebbe di lui per una cifra vicina ai 63 milioni di euro. Un investimento dispendioso che verrebbe fatto solo per convincere l'ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco a restare in Inghilterra, sponda City. Ad oggi il futuro di Guardiola è un rebus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI