Il mondo del calcio non è fatto solo di grandi campioni, ma anche di eroi, che non sempre indossano la maschera e non sono sempre sotto i riflettori. Basti pensare a Luciano Zauri, che nel 2013 salvò la vita alla nipotina di Boniek, oppure a Simon Kjaer, determinante nel soccorso a Christian Eriksen nella partita dell’Europeo 2021 contro la Finlandia.
In questo caso protagonista in positivo è stato Luca Gotti, tecnico del Lecce che ha da poco rinnovato fino al 2026 con il club salentino. Su Tuttosport l’esperto di mercato Nicolò Schira ha raccontato di come, poco prima che venisse completato l’accordo con la dirigenza, l’allenatore veneto abbia salvato la vita a Pantaleo Corvino.
“Nella notte un fulmine ha colpito il resort dove soggiornavano e proprio il tempestivo intervento di Gotti, che ha bussato con forza alla porta della stanza dove dormiva il dirigente, ha permesso al DG leccese di accorgersi che il pianerottolo dell’hotel stava andando a fuoco e di mettersi in salvo.”
L’episodio sarebbe avvenuto nella notte del 9 giugno in un hotel lontano dal Salento. Schirà poi ha concluso il retroscena sull’episodio con un suo commento: “Un gesto eroico che vale molto di più di un prolungamento fino al 2026 (soddisfatte le richieste del tecnico) e annunciato ieri all’indomani del pericolo scampato.”
di
Lorenzo Di Lauro