Calciomercato

Dopo Lookman, l’Atletico Madrid fa la spesa ancora in Serie A: è l’obiettivo numero uno

13/02/2026

di Redazione

Foto: dal web

Simeone irrompe nuovamente in Italia per rinforzare la sua squadra in vista della sessione estiva. Il tecnico argentino non si ferma, secondo Matteo Moretto, avrebbe già avviato i primi contatti.

Atalanta e Atletico Madrid, ne sentiremo ancora parlare. Dopo gli affari Ruggieri, Raspadori e Lookman, il canale Bergamo – Madrid potrebbe arricchirsi di uno dettaglio.  Per Matteo Moretto, esperto di calciomercato e collaboratore di Fabrizio Romano, ci sarebbero già stati i primi colloqui.

“Simeone vuole Ederson, è l’obiettivo numero uno in assoluto dell’Atletico per la campagna estiva. Tra i due club i rapporti sono buoni e potrebbe essere più di una soluzione per il calciatore in vista di giugno. L’Atletico sa che il calciatore è seguito anche da altre squadre”.

Ederson ha il contratto in scadenza a giugno 2027, pertanto sarebbe un affare da 25/27 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano piace tanto a Luciano Spalletti, proprio il tecnico toscano avrebbe chiesto al management bianconero di prendere informazioni. Al momento l’Atletico è avanti per via dei buoni rapporti con la famiglia Percassi.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI