Calcio Estero
Klopp vs Conte: 'Il suo calcio non mi piace'
08/05/2022
di Claudio Ruggieri
Arriva la stoccata da parte del tecnico tedesco nei confronti dell'attuale manager del Tottenham dopo il pareggio ad Anfield che potrebbe pregiudicare la corsa al titolo per la formazione di Klopp. Toccherà al City di Guardiola approfittare del mezzo passo falso dei rivali.
E' un momento decisivo per la Premier League. Ieri ad Anfield è andato di scena il grande match tra Liverpool e Tottenham terminato con un pareggio per uno a uno tra la formazione allenata da Klopp e quella di Antonio Conte. Un pareggio che potrebbe costare caro alla formazione allenata dal tecnico tedesco perché in caso di vittoria del City quest'oggi in casa contro il Newcastle il distacco sarebbe di 3 punti a favore dei Citizenz. A tre giornate dal termine del campionato potrebbe essere un distacco determinante per la vittoria del titolo.
Dalle statistiche emerge un dominio territoriale da parte dei Reds che però hanno subito il contropiede degli Spurs, abilissimi a far male quando gli avversari si scoprono. Il vantaggio del solito Son nel secondo tempo ha permesso alla formazione di Conte di poter agire in contropiede in maniera più efficace, fortunatamente per i Reds è arrivato il pareggio di Luis Diaz. Al termine del match Klopp ha ringraziato i suoi giocatori e ha lanciato una provocazione a Conte riguardo il gioco degli Spurs.
"Non mi piace questo tipo di calcio, ma è una mia opinione personale. Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi, contro di noi hanno avuto un possesso palla tra il 30 e il 36%. E' un mio problema e non potrei mai giocare in questo modo".
Le parole di Klopp non devono sorprendere nessuno, anche Guardiola al termine del match contro Conte aveva in parte criticato l'atteggiamento del tecnico italiano definendolo "contropiedista". Il Tottenham con questo punto continua il duello con l'Arsenal per l'ultimo posto in Champions, con i Gunners che quest'oggi giocheranno in casa contro il Leeds e potrebbero andare a più quattro dagli Spurs. Tornando a Klopp, nell'intervista post gara ha usato parole dolci per i suoi giocatori.
"Grandissimi giocatori, hanno bloccato tutte le linee di passaggio. Abbiamo pressato in modo incredibile, dovremmo registrarlo e brevettare quello che abbiamo fatto. Onestamente è incredibile, sono estremamente orgoglioso. Ma alla fine, come ho detto, siamo mancati un po' in termini di scelte altrimenti avremmo potuto vincere ma anche perdere, perché il loro contropiede è stato veramente pericoloso".
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI