Calciomercato
Juventus-Pogba, risoluzione del contratto? C'è un indizio e il giocatore...
04/02/2023
di Claudio Ruggieri
In casa Juventus si riflette tanto sulla situazione di Paul Pogba. Siamo arrivati a febbraio e il francese non ha mai giocato, per questo i bianconeri potrebbero davvero pensare ad una risoluzione...
La bomba del giorno arriva dall'Inghilterra, il Daily Mail è convinto che la Juventus stia pensando davvero di procedere con la risoluzione del contratto con Paul Pogba. Il centrocampista francese, arrivato a costo zero dallo United, non ha mai giocato fino a questo momento. Il problema al menisco riscontrato in estate, i dubbi sull'operazione per salvaguardare il Mondiale, tutte problematiche che hanno portato a questa situazione.
L'ingaggio del calciatore è molto alto, i 10 milioni di euro lordi all'anno pesano sulle finanze dei bianconeri. Soprattutto il dubbio di non avere ancora un'idea chiara sul tempo di recupero, visto che Pogba doveva tornare contro la Lazio in Coppa Italia ma così non è stato. Ma c'è anche un indizio che potrebbe confermare la tesi di un'idea di risoluzione del contratto.
Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, la vecchia dirigenza, Agnelli-Nedved-Arrivabene, aveva deciso di togliere i bonus squadra al calciatore francese che non è mai sceso in campo. Un atteggiamento che non è piaciuto a Pogba. Non solo, la società ha chiesto all'ex United una riduzione dell'ingaggio ma il giocatore ha rifiutato.
Si rischia di arrivare ad uno scontro che in questo momento non sarebbe salutare per la Juventus. I bianconeri stanno affrontando ancora diversi problemi a causa della situazione plusvalenze e a breve ci sarà anche il processo per la questione stipendi. Pogba potrebbe diventare un'altra patata bollente.
di Claudio Ruggieri