Calciomercato

Juve – Chiesa: fissato incontro con Thiago Motta, gli sviluppi

28/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Mercato in fermato in casa bianconera, con la vicenda dell’esterno della nazionale che potrebbe sbloccare il mercato in entrata. Domani  faccia a faccia tra l’allenatore italo – brasiliano e Chiesa. Due le soluzioni all’orizzonte…

E’ il momento dei chiarimenti e di programmare il futuro, la situazione Chiesa è il vero rebus dell’estate bianconera. L’esterno della nazionale ha il contratto in scadenza nel 2025 e la Juve non intende perderlo a parametro zero il prossimo giugno. Le piste percorribili sono due: rinnovo o cessione ad agosto. La seconda strada sembra quella più vicina alla volontà della società e dello staff, il management bianconero non intende aumentare l’ingaggio di Chiesa.

Secondo La Gazzetta dello Sport, domani (lunedì 29 luglio) ci sarà un faccia a faccia tra il tecnico Thiago Motta e il calciatore. Volontà a confronto, un momento chiave per il futuro prossimo di Chiesa. Il suo entourage si aspetta una rottura con la possibilità di trovare una sistemazione quasi immediata, per consentire alla Juve di accumulare ulteriore tesoretto e andare su un altro esterno.

La vicenda Chiesa può sbloccare definitivamente anche la trattativa Koopmeiners. Secondo il Corriere di Bergamo, la Juve ha corretto verso l’alto l’offerta: da 45 a 48 milioni. In casa Atalanta chiedono un ulteriore passo da dodici milioni per chiudere a 60. La distanza c’è, ma il tavolo delle trattative è ufficialmente aperto.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI