Calciomercato

Juventus-Atalanta, che intreccio: Koopmeiners può cambiare il futuro di un giocatore!

01/08/2024

di Claudio Ruggieri

Le due società sono sempre al centro delle voci di calciomercato che riguardano il centrocampista olandese che piace molto ai bianconeri. Ma attenzione, perché dal futuro di Koopmeiners dipenderà quello...

La Juventus è molto attiva sul mercato, Giuntoli ha già regalato diversi innesti al nuovo allenatore Thiago Motta. In particolare a centrocampo sono arrivati due pezzi pregiati come Thuram e Douglas Luiz. Ma proprio in mediana la Juventus studia il grande colpo, ovvero Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell'Atalanta. 

Il 26enne Nazionale olandese lo scorso anno ha chiuso con 15 gol stagionali, 12 in campionato, numeri impressionanti soprattutto se rapportati con quelli dei centrocampisti bianconeri, lontani dalla doppia cifra. L'Atalanta però non molla e chiede 60 milioni di euro. Ma c'è di più: perché in caso di cessione dell'olandese alla Juventus, gli orobici sono pronti a fiondarsi su Nico Gonzalez.

L'esterno argentino della Fiorentina piace molto a Gasperini, i soldi della cessione di "RoboKop" potrebbero essere dirottati a Firenze. La Juventus dal canto suo continua a valutare Nico Gonzalez, per questo Giuntoli potrebbe decidere di non puntare su Koopmeiners, cercando un profilo meno costoso, soffiando l'esterno argentino alla concorrenza dell'Atalanta (e non solo).

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI