Calciomercato

Juve, l’assist arriva da De Zerbi: ora può decollare il mercato in entrata

24/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I bianconeri sono attivissimi sul mercato e prima di acquistare nuovi calciatori sono costretti a piazzare gli esuberi. Un bottino importante potrebbe arrivare da Marsiglia, grazie a un’operazione voluta da Roberto De Zerbi…

La Juve lavora su più tavoli, il mercato vive una fase di stasi perché è necessario nelle prossime ore operare delle cessioni pesanti per finanziare le entrate. Todibo è la necessità in difesa, Koopmeiners l’obiettivo a centrocampo. Giuntoli tratta Soulé con la Roma e aspetta riscontri dalla Germania per Huijsen. Anche se le proposte fatte pervenire all’entourage del difensore non soddisfano le richieste. E poi la situazione Chiesa, l’esterno bianconero ha il contratto in scadenza nel 2025 e compare tra i potenziali esuberi di lusso. Cessione o rinnovo, non ci sono altre strade percorribili nei prossimi giorni.

Le ultime notizie dalla Francia parlano di un forte interesse del Marsiglia di De Zerbi per Huijsen, il centrale bianconero gradirebbe la destinazione proprio per la presenza del tecnico italiano. Uno step importante per la sua carriera e un modo di intendere il calcio che potrebbe esaltare le sue caratteristiche.

Giuntoli punta a un bottino da 25 milioni di euro per dirottare buona parte del budget su Todibo. L’operazione sembra chiara, ma non c’è ancora un’offerta ufficiale che certifichi l’interesse. La Juve aspetta De Zerbi, una delle leve che potrebbe rimettere in moto il mercato in entrata dopo una serie di operazioni che sono state completate nel mese di giugno.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI