Calciomercato

Juve, due cessioni in lista per finanziare il mercato di gennaio: la strategia

29/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

La dirigenza punta a rinforzare l'organico con due operazioni in entrata, ma potrebbe già salutare uno degli acquisti più onerosi dell'ultima campagna estiva. Thiago Motta spera di ritrovare un suo vecchio pupillo…

L'organico è ridotto all'osso e Giuntoli tornerà prepotentemente sul mercato per colmare le lacune dovute agli infortuni di questo avvio di stagione. Thiago Motta nelle ultime due gare ha lavorato con quattordici giocatori di movimento. Il tecnico italo-brasiliano è alla prese con una vera e propria emergenza offensiva, oltre che alle note defezioni del pacchetto arretrato.

Sono due gli obiettivi del ds bianconero in agenda: Zirkzee del Manchester United e Antonio Silva del Benfica. Nonostante le rassicurazioni di Giuntoli sul prossimo rientro di Milik, l'allenatore bianconero spinge per riavere l'ex attaccante del Bologna e il difensore portoghese.

Sul tavolo due possibili cessioni per finanziare il mercato invernale: Fagioli e Douglas Luiz, sono i due profili che hanno deluso maggiormente. Il centrocampista italiano è monitorato con grande attenzione dal Marsiglia di De Zerbi, mentre il brasiliano potrebbe tornare in prestito in Premier League per provare a rilanciarsi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI