Serie A

Ecco perché Spalletti ha scelto Koopmeiners in difesa: le motivazioni

02/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore bianconero ha sorpreso tutti con una scelta tattica davvero singolare nel corso della trasferta di Cremona. “Ha parlato molto, ma è stato coinvolto poco nell’entrare con la palla. I margini di miglioramento sono evidenti e…”

Buona la prima per Luciano Spalletti sulla panchina della Juve. I bianconeri creano tanto a Cremona ma concretizzano poco, rischiando poi nel finale subito dopo il gol di Vardy che aveva riaperto i giochi. Termina 2-1 per la Juve e adesso si guarda alla prossime due partite prima della sosta. Spalletti ha scelto un 3-5-2 molto mobile, con Koopmeiners schierato a sorpresa come braccetto di difesa a sinistra. Il tecnico toscano poi ha spiegato ai microfoni di Dazn la sua valutazione e cosa si aspettava dall’olandese.

“E’ un messaggio a tutti i calciatori in termini di disponibilità. Volevo che Koop entrasse in mezzo al campo per creare superiorità in mezzo e permettere a Thuram di scalare in profondità creando densità più avanti. Ha fatto il difensore benissimo, organizzando benissimo quelli davanti a lui. Ha parlato molto, ma è stato coinvolto poco nell’entrare con la palla. I margini di miglioramento sono evidenti, ha fatto in modo splendida ciò che magari si pensava facesse in modo peggiore. Ha comunque uno spessore e una personalità importante”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#spalletti

#koopmeiners