Serie A
Juve, l’attacco non ingrana. La critica: “Un errore arrivare a novembre …”
25/11/2024
di Lorenzo Di Lauro
La Juventus di Motta è ancora una squadra da perfezionare. Se in fase difensiva il club bianconero continua a subire meno di tutte le altre squadre in attacco arrivano pochi gol: solo 21 in 13 partite. Anche il Napoli di Conte è poco prolifico in zona offensiva, ma è riuscito a distribuire meglio i gol, pareggiando meno partite.
Il mercato estivo dei bianconeri è stato consistente, ma per ora i nuovi acquisti hanno portato pochissimi gol. Koopmeiners e Douglas Luiz per ora non hanno inciso, mentre Milik, unica punta di riserva, non è mai stato a disposizione e non dovrebbe rivedere il campo prima del 2025. L’unico a segnare un buon bottino di gol è stato Vlahovic, attualmente infortunato.
Se da una parte alcuni applaudono la capacità di Thiago Motta di trovare soluzioni alternative, dall’altra piovono critiche su alcuni innesti del mercato bianconero. Antonio Di Gennaro è stato critico soprattutto sulla scarsa prolificità dell’attacco, orfano di prime punte.
"Non ha punte, poi segna meno delle altre big. Weah poteva fare quel ruolo, ma ripeto, arrivare a novembre con una punta sola è un errore. Aggiungo però che ho visto un Milan - Juve con errori tecnici mostruosi. Se questo è il manifesto del nuovo calcio, contenti voi. Ha fatto un errore Giuntoli sul mercato, ma con le cifre spese sul mercato qualcosa si doveva fare davanti."
di Lorenzo Di Lauro