Calciomercato
Mercato Lazio, l’addio di Romagnoli e i possibili sostituti: Sarri non gradisce
25/01/2026
di Redazione
E’ un momento delicato in casa biancoceleste, il tecnico perderà l’ennesimo giocatore durante la sessione invernale. Una vera e propria rivoluzione imposta dal club.
Alessio Romagnoli saluterà la Lazio dopo tre anni e mezzo, ha deciso di andare all’Al-Sadd in Qatar, dove firmerà un contratto di 3 anni per circa 18 milioni complessivi. Il difensore ha accettato di giocare la trasferta di Lecce per aiutare la squadra prima della partenza. Il trasferimento porterà nelle casse della Lazio 7,5 milioni di euro più bonus.
Romagnoli aveva rifiutato offerte migliori in passato per giocare con la Lazio a parametro zero, rinunciando anche a stipendi più alti. Di fatto, il rapporto con la società si è incrinato dopo che non è stato rinnovato il contratto come promesso. Il presidente Lotito ha provato in extremis a trattenerlo, ma troppo tardi rispetto alla decisione già presa da Romagnoli.
La cessione di Romagnoli arriva in un momento di emergenza difensiva per i biancocelesti, con cessioni importanti come Castellanos e Guendouzi. La società sta cercando un nuovo centrale difensivo e ci sono vari nomi sul taccuino: Ranieri (Fiorentina), Danilho Doekhi e Diogo Leite dall’Union Berlin.
di Redazione