Serie A
Inzaghi e quella “minaccia” a Brozovic: il richiamo di Orsato
04/05/2023
di Lorenzo Di Lauro
L’Inter ha trionfato con un netto 6 0 contro il Verona, ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato. Un autogol, Calhanoglu e le doppiette di Dzeko e Lautaro hanno permesso al club nerazzurro di superare agilmente un turno infrasettimanale che poteva riservare alcune insidie.
Dopo il gran gol del turco, che è valso il momentaneo 2 a 0, c’è stato un curioso episodio, raccontato da Tuttosport, che ha riguardato Orsato, arbitro dell’incontro, e Brozovic. Il croato ha cominciato a protestare per un episodio a sfavore, e Orsato si è rivolto verso la panchina di Inzaghi per suggerirgli di smettere di protestare, altrimenti lo avrebbe ammonito.
L’allenatore si è rivolto a Brozovic, minacciando di sostituirlo se non avesse smesso di lamentarsi e rivolgendosi agli altri senatori, incluso Handanovic. È un episodio che non stupisce, alla luce della tendenza comune di Inzaghi a sostituire i calciatori ammoniti, anche nel corso del primo tempo, come avvenuto in Udinese-Inter.
È stato l’unico episodio di “tensione” in una partita vinta in scioltezza dall’Inter, che si è potuta permettere di fare turnover, risparmiando Lukaku, Barella, Onana e Bastoni e concedendo spazio a giocatori che finora hanno visto poco il campo, come Asslani, Zanotti e Gagliardini. Con la Roma è probabile il rientro dei titolari e l’avvicendamento in attacco tra le due coppie scelte da Inzaghi.
di Lorenzo Di Lauro