Calciomercato

Inter, il piano di Marotta: doppio colpo a costo zero!

16/08/2024

di Claudio Ruggieri

Il presidente dell'Inter guarda già alla prossima stagione e avrebbe messo nel mirino due calciatori pronti a liberarsi a costo zero. Non sarà facile ma Marotta ha già avviato i contatti per anticipare la concorrenza.

L'Inter sul mercato ha anticipato tutti da tempo assicurandosi a costo zero Zielinski per il centrocampo e Taremi per l'attacco. L'acquisto di Martinez in porta ha di fatto chiuso il calciomercato nerazzurro, anche se Inzaghi vorrebbe un difensore per completare il reparto arretrato. Attenzione poi ad un eventuale colpo in attacco, anche se dovrebbero partire almeno in due, Correa e Arnautovic.

Beppe Marotta però lavora già per la prossima stagione. Il presidente nerazzurro avrebbe individuato due colpi a costo zero, come riportato da tuttomercatoweb. Il primo profilo è quello di Federico Chiesa, ormai fuori rosa nella Juventus. L'esterno bianconero ha il contratto in scadenza tra un anno, l'Inter sogna di portarlo a casa a costo zero.

L'altro nome è quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, 24 anni, in scadenza tra un anno. Un attaccante che piace molto ai nerazzurri. Due profili giovani che piacciono anche alla proprietà di Oaktree e che potrebbero andare in porto con la solita strategia nerazzurra, ovvero anticipare tutti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI