Calciomercato
Guardiola-Manchester City, dietro il rinnovo c'è la promessa di un acquisto top!
22/11/2024
di Claudio Ruggieri
Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni il contratto con il Manchester CIty. Il manager spagnolo sembrava sul punto di andare via, ed invece ha prolungato l'accordo. In cambio c'è la promessa di un acquisto top.
Pep Guardiola non lascerà il Manchester City. Il manager spagnolo non ha nessuna intenzione di lasciare i Citizens, opzione che circolava nei giorni scorsi. I grandi club che volevano Guardiola hanno praticamente perso le speranze, soprattutto perché il rinnovo è per due anni a cifre importanti. Ma soprattutto sembra esserci dietro una promessa di calciomercato.
Secondo i media inglesi, Guardiola ha rinnovato chiedendo un colpo importante in vista del prossimo calciomercato estivo. Nel mirino dei Citizens ci sarebbe Florian Wirtz, trequartista tedesco di proprietà del Bayer Leverkusen, in scadenza di contratto nel 2027, richiesto da molti grandi club europei.
Wirtz è uno dei pilastri della Nazionale tedesca, un calciatore di 21 anni con grandi qualità che può giocare in diverse posizioni in attacco, non solo nel ruolo di trequartista, ma anche di esterno d'attacco. Il prezzo del cartellino di Wirtz è molto alto, il Bayer non lo cederà a cuor leggero, il City dovrà fare un grosso sforzo.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI