Diciassette gol in undici partite, Harry Kane meglio di Robert Lewandowski ed Erling Haaland. Almeno come impatto in Bundesliga, il bomber inglese ha superato persino il suo predecessore che sembrava un martello inarrivabile. Alt, sta riscrivendo tutti i record del campionato tedesco.
Numeri che cambiano ancora se consideriamo pure la Champions League: quattro gol e cinque assist nei gironi, per un totale di 21 reti a novembre. La media è da paura, un gol ogni ora di gioco, Harry in aria di rigore non perdona.
In questi giorni la Sport Bild ha pubblicato una nuova curiosità sul mega accordo di Kane. L’ex Tottenham ha firmato un contratto da 24 milioni netti all’anno, esclusi i bonus. Per un’operazione complessiva da 120 milioni di euro nel corso dell’ultima sessione estiva.
Secondo i media tedeschi è un contratto ricco di bonus a salire, si parla di ulteriori 250mila euro qualora il giocatore partecipasse direttamente alla realizzazione di 40 gol stagionali, considerando tutte le competizioni.
Ad oggi il suo contributo dal punto di vista realizzativo è superiore al 50%. Tradotto, la metà dei gol messi a segno dalla squadra di Tuchel hanno il suo nome. E’ chiaramente un bonus che, molto presto, potrebbe arrivare nelle tasche del bomber inglese.
Commenti (0)