Curionews

Gattuso si becca la sberla con la piadina: l’incontro con Corti e la reazione di Ringhio

25/10/2022

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Le Iene

L’allenatore del Valencia ha assaporato la “Tortilla Challenge” sulla sua pelle con l’inviato de “Le Iene”. Una sorta di punizione per l’ultimo schiaffo dato al suo portiere dopo un errore in campionato: "In Spagna si sta molto bene, mi diverto e devo dire che…”

Nell’ultima puntata de “Le Iene” su Italia Uno, Rino Gattuso, attuale allenatore del Valencia è stato raggiunto da Stefano Corti per un’intervista a dir poco particolare. Ringhio la scorsa settimana aveva redarguito il suo portiere Mamardashvili. Complice un errore con l’Elche, l’estremo difensore georgiano si era scusato con Gattuso per la prestazione offerta. Rino gli ha dato la classica cinquina amichevole perché non intende sentire più certe parole, in fin dei conti l’errore fa parte del percorso di crescita di un calciatore.

Così l’inviato delle Iene si è presentato con una piadina da Gattuso per la “Tortilla Challenge”. Una nuova moda che è esplosa su Tik Tok, ovvero bisogna schiaffeggiarsi con una sfoglia messicana che ricorda molto la nostra piadina. Il gioco ha coinvolto una serie di personaggi famosi che hanno poi caricato il video sui social. “Sasso, carta, forbice”, la prima sfida l’ha persa Rino che ha subito lo “schiaffo della piadina” da Corti. Ovviamente poi Gattuso ha ricambiato il favore.

Durante l’incontro si è parlato anche di calcio e della sua avventura nella Liga, dove sembra aver trovato la sua dimensione con il Valencia. "In Spagna si sta molto bene, mi diverto. Io penso che il calcio sia difficile in tutte le Nazioni. Qua mi diverto, sto bene".

Non poteva mancare un pensiero sulla Serie A che comunque guarda nei ritagli di tempo e segue con particolare affetto una squadra che ha allenato nel recente passato. "Scudetto? Spero vinca il Napoli, penso che dopo tantissimi anni, anche per come sta giocando, in questo momento se lo merita". Sui prossimi Mondiali 2022 e l’assenza degli Azzurri in Qatar è stato abbastanza tenero: "Siamo stati sfortunati. Sbagliare due rigori contro la Svizzera, diciamo che un po' di sfortuna c'è stata". 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# valencia

# piadina

# le iene