Calciomercato

Gasperini a sorpresa: “Touré? L’ho visto solo in video, ora vi dico se…”

30/07/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

E’ l’acquisto più oneroso della storia dell’Atalanta, il club ha deciso di puntare forte su di lui. Al termine della gara amichevole con il Bournemouth, il tecnico dei nerazzurri ha parlato dell’ultimo arrivato. “Sono curioso di vederlo dal vivo perché…”

Calcio d’estate, di luglio, quasi d’agosto. Mero rodaggio e nulla più, ma vincere fa sempre piacere. Specie con una squadra di Premier League. I nerazzurri di Gasperini hanno battuto per 3 a 1 il Bournemouth in amichevole con i gol di Maehle, Koopmeiners e Latte Lath. Si è visto più di qualcosa, un paio di indicazioni che ci diranno in quale direzione vorrà andare l’Atalanta.

Si lavora soprattutto in funzione di tre recuperi importanti: giocatori da tirare a lucido per l’inizio della nuova stagione. Come dichiarato ai canali ufficiali del club al termine della gara dall’allenatore nerazzurro.

“Sono contento per tutti e tre, sono state tre belle marcature. La fase difensiva è  stata molto buona, mentre come l'anno scorso sul piano tecnico abbiamo bisogno di più qualità e di migliorarci per alzare il livello del gioco. Ora bisogna recuperare al meglio Ederson, Adopo e Zapata che probabilmente lunedì si aggregherà al gruppo".

Sul fronte mercato l’Atalanta ha trovato l’accordo per la cessione di Hojlund al Manchester United per una cifra monstre: 75 milioni più 10 di bonus. Un capolavoro assoluto, a distanza di una sola stagione dal suo approdo in Italia. Il club aveva acquistato in questi giorno El Bilal Touré dall’Almeria per 31 milioni. L’operazione più onerosa della storia del club. Un altro record. Ma sentite Gasperini a proposito del calciatore classe 2001 della nazionale maliana.

"Sono curioso di vedere Touré dal vivo dopo averlo visto in video. Per ora l’ho solo visionato. Ha caratteristiche indubbiamente importanti. Dovremo capire come potrà inserirsi al meglio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#atalanta

#gasperini