Curionews

Frey e l'aneddoto su Adriano: 'Pensavo di essermi spaccato tutto. Mi colpì con una potenza...'

13/10/2024

di Claudio Ruggieri

L'ex portiere di Parma, Inter, Fiorentina e Verona ha rilasciato un'intervista a FanPage dove ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera. Tra cui uno su Adriano, l'ex centravanti del Brasile che colpì il portiere francese...

Sebastian Frey è stato uno dei portieri più forti visti in Italia. L'ex campione francese ha raccontato diversi aneddoti sul libro "Istinto Puro" e ha rilasciato alcune riflessioni in un'intervista su Fanpage. A proposito di aneddoti, Frey ne ha rivelato uno particolare sul suo ex compagno di squadra, Adriano, un mix di tecnica e potenza.

I due hanno giocato assieme a Parma e Frey rivela: "Durante una partitella, lui tira al volo una pallone ad un metro da me e mi colpisce in faccia piena. Io non so come ho fatto a non spaccarmi tutto perché pensavo che era staccato qualcosa talmente la potenza del colpo. Ho avuto il simbolo dello sponsor dei palloni, Molten, sulla guancia destra per qualche giorno. Tornando alla tua domanda, Adriano faceva impressione proprio tecnicamente e fisicamente. In tutto. Era davvero molto forte”.

L'ex campione brasiliano ha impressionato tutti fin dall'inizio per la sua potenza di tiro. Si presentò all'Inter nel famoso match amichevole estivo contro il Real Madrid, un calcio di punizione battuto talmente forte da sorprendere Casillas, al Bernabeu. Peccato per alcuni problemi extra calcio che hanno bloccato la carriera di Adriano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#frey

#adriano

#parma

#tiro

#potenza

#serie a