Serie A
Di Canio su Berardi: 'Lui è bravo, ma c'è un errore che mi manda al manicomio'
28/09/2023
di Claudio Ruggieri
Niente fuga, l'Inter ritorna con i piedi per terra e mostra i soliti problemi di tenuta mentale dello scorso anno. Il Sassuolo vince a San Siro per due a uno, prima sconfitta per i nerazzurri. Protagonista indiscusso Domenico Berardi, prima con l'assist a Bajrami, poi con il gol vittoria. Berardi elogiato negli studi di Sky Sport soprattutto da Paolo Di Canio, che però critica l'atteggiamento dell'Inter.
"E' un talento, è fenomenale quando fa queste cose, la sua finta. Ma c'è una cosa che mi manda al manicomio, perché potrei capire se questo movimento lo facesse con giocatori di Serie B o Serie C. Ma io allenatore ti dico, mandalo sul fondo direttamente, ti fai saltare sul destro, i giocatori dell'Inter erano sette contro tre, fallo andare sul piede destro. Non lo faccio andare sul piede sinistro, che è la sua mattonella".
Berardi ancora una volta ha incartato i giocatori avversari con la sua finta di rientrare sul piede sinistro. Un errore ieri commesso dai giocatori dell'Inter, ma in Serie A sono tanti quelli che perdono puntualmente di vista il sinistro del giocatore del Sassuolo. E Berardi punisce ogni volta con il suo tiro.
di Claudio Ruggieri