Calciomercato

Dalla Spagna, tra Juve e Inter piomba il Barcellona: è il bomber che vogliono tutti

01/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

E’ uno dei pezzi pregiati del 2025 anche per la sua situazione contrattuale, ma i catalani avrebbero attivato le prime leve per convincere il calciatore. Non solo le italiane, occhio ai messaggi che arrivano dall’estero: la situazione.

La Juve è in fila, l’Inter guarda interessata e le informazioni viaggiano velocemente in chiave calciomercato. Formalmente chiuso, ma i contatti restano sempre vivi in autunno per poi programmare la nuova stagione o addirittura agire nella prossima finestra invernale. Jonathan David è l’attaccante che piace tanto a Giuntoli e che spinge Marotta a replicare l’operazione Marcus Thuram. E' il nuovo duello tra i due top club che potrebbe protrarsi nei prossimi mesi.

Il bomber canadese ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e sembra destinato a cambiare aria a fine stagione. Non ci sono sentori di possibili rinnovi, David sarebbe tentato da una nuova esperienza all’estero dopo quattro stagioni con la maglia del Lilla. Ma attenzione ai possibili sviluppi: la Juve si era mossa in anticipo per trovare un altro attaccante da affiancare a Vlahovic e in casa Inter (sempre attenti ai parametri zero) lo considerano come un’altra occasione da prendere al volo.

Nelle ultime ore però il quotidiano spagnolo Sport ha rilanciato: “Su David c’è l’interesse concreto del Barcellona”. Proprio i catalani avrebbero sondato il terreno per fargli firmare un precontratto a fine gennaio. David chiede una cifra vicina ai 5 milioni di euro più un bonus alla firma. Ma come può il Barça accelerare l’operazione se ha Lewandowski in organico? Il bomber polacco ha un contratto fino al 2026 e non ci sono segnali di rottura con il club. Dunque, sarà l’attaccante canadese a valutare la situazione migliore dal punto di vista economico e tecnico: chi garantirà il progetto più interessante e su misura avrà maggiori possibilità di contrattualizzare David. Per ora c’è la fila: Juve, Inter e Barcellona sul giocatore.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI