Calcio Estero

L'ennesimo affondo di Conte: 'UEFA sleale'

29/07/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Flickr

L'attuale manager del Tottenham ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro la Roma di Mourinho e ha voluto lanciare una frecciata all'organo continentale. L'ennesimo affondo di Conte che farà sicuramente discutere.

Antonio Conte è più carico che mai. Sia in campo durante il ritiro del Tottenham ma soprattutto ai microfoni. Archiviata da qualche giorno la polemica a distanza con Nagelsmann, il manager degli Spurs ha deciso di passare all'attacco mettendo nel mirino un altro nemico. E questa volta ha sparato grosso e ha deciso, a distanza di tempo, di rispondere all'Uefa. 

Questo è avvenuto oggi a distanza da un giorno dal match amichevole di domani sera contro la Roma, un match dal sapore europeo, un test fondamentale anche perché la Premier League è pronta per riprendere la prossima settimana. E Conte, visto il match contro i giallorossi, ha voluto togliersi il sassolino contro l'Uefa che lo scorso anno decretò l'esclusione del Tottenham dalla Conference. Gli Spurs erano pieni di contagiati e chiesero il rinvio del match, permesso non accordato da parte dell'Uefa.

"Non ho trovato leale da parte della Uefa estrometterci dalla Conference. Siamo stati esclusi non per volontà nostra, ma perché non si è trovata una data per giocare a causa del Covid. Non è stato onesto per il club e i calciatori. Potevamo essere protagonisti e arrivare fino in fondo. Visto che non l’abbiamo vinta noi, comunque, sono contento che l’abbia vinta la Roma".

Le parole del tecnico italiano sono state riportate dalla Gazzetta dello Sport che ha sottolineato i toni polemici del tecnico che avrebbe voluto continuare il cammino europeo. Fortunatamente il Tottenham ha centrato l'obiettivo Champions League arrivando al quarto posto in Premier League nella scorsa stagione. E Conte cercherà di smentire coloro che lo accusano di non avere uno spirito europeo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

# tottenham

# uefa