Calciomercato
In Inghilterra sicuri: Conte pronto a tornare!
24/09/2022
di Claudio Ruggieri
I tabloid inglesi sono convinti che la situazione tra Conte e il Tottenham non è proprio limpida. Il tecnico salentino potrebbe infatti decidere di tornare in Italia, su di lui ci sono tante voci.
Secondo in Premier League e ancora imbattuto, il Tottenham di Antonio Conte vuole restare nei piani alti del calcio inglese. La formazione londinese è partita bene in campionato mentre in Champions ha all'attivo una vittoria ed una sconfitta. Ma nella testa del tecnico italiano c'è sicuramente la crescita in Premier dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno grazie ad un lavoro straordinario.
Il contratto di Conte è in scadenza a giugno e le parti sono già al lavoro per trovare l'accordo. Ma tutto è ancora possibile soprattutto perché dall'Italia continuano i corteggiamenti da parte della Juventus che vorrebbe nuovamente l'ex capitano e allenatore. Soprattutto perché la situazione Allegri è ancora tutta da decifrare, ma di certo tra i bianconeri e il tecnico toscano c'è aria di addio, se non subito, alla fine della stagione.
Come rivelato dal Daily Star, Conte avrebbe detto sì alla possibilità di un ritorno alla Juventus dopo l'eventuale addio di Allegri. E per Conte sarebbe un ritorno incredibile visto l'amaro addio ai bianconeri e soprattutto i due anni all'Inter in cui ha riportato lo Scudetto a Milano strappandolo proprio alla sua ex squadra. E Conte è uno specialista soprattutto in queste situazioni.
Il tecnico salentino potrebbe tornare alla Juventus per riportare lo Scudetto che manca ormai da tre anni. E' chiaro che la dirigente del Tottenham spera di continuare il progetto con Conte per altri anni, soprattutto perché Paratici, dirigente degli Spurs, ha scommesso tanto sull'ex allenatore di Juventus e Inter. Ma per convincere Conte ci dovrà essere la certezza di poter lottare per la vittoria della Premier League.
di Claudio Ruggieri