Calcio Estero
Il Chelsea 'spera' nell'esonero di Allegri: il motivo? Il mercato...
12/10/2022
di Claudio Ruggieri
La sconfitta contro il Maccabi ha praticamente precluso la qualificazione agli ottavi di Champions League da parte della Juventus. I bianconeri dovranno sperare in miracoli sportivi e comunque dovranno battere sia il Benfica che il Psg, impresa non facile soprattutto visto il periodo del club bianconero. Anche in campionato la squadra arranca, i risultati non arrivano e lo Scudetto sembra ormai sfumato.
Eppure ieri sera, dopo la batosta subita in Israele, il presidente Agnelli ha voluto confermare il tecnico. Non ci sarà nessun esonero e lo stesso Allegri non ha nessuna voglia di dimettersi. La situazione della Juventus viene vista con particolare attenzione dal Chelsea. La società londinese, come rivela il sito 90min.com, ha un particolare interesse che riguarda il calciomercato ed in particolare la situazione di Zakaria.
Il centrocampista svizzero, prelevato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto, era un obiettivo dell'ex allenatore Tuchel. Adesso in panchina non c'è più il tedesco ma Potter, che ha cambiato letteralmente il Chelsea. E il manager inglese non avrebbe alcuna intenzione di puntare sul calciatore elvetico. Per questo i londinesi sperano di poter "scaricare' Zakaria nuovamente a Torino.
Il problema è che l'accordo prevede l'eventuale ritorno a giugno, inoltre Zakaria, avendo già fatto due presenze con la Juventus, non potrebbe essere trasferito in una terza squadra, come da regolamento Fifa. A questo punto il Chelsea spera di poter vedere sulla panchina della Juventus un altro allenatore che possa puntare su Zakaria. Altrimenti i Blues dovranno avere in rosa l'ex Borussia Monchengladbach fino al termine della stagione.
di Claudio Ruggieri