Serie A
Cassano silura Inzaghi: “Confusione allucinante, gestione dei cambi insensata”
23/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Cade in casa l’Inter contro L’Empoli, con un gol del giovane Tommaso Baldanzi che decide il match di San Siro. Una gara che si è complicata al minuto 40 del primo tempo con l’espulsione di Milan Skriniar. Al termine della partita Cassano, Vieri, Ventola e Adani sono stati abbastanza duri nella disamina nel salotto della Bobo TV. Il più diretto è stato Cassano che ha addossato gran parte della responsabilità alla guida tecnica, alla gestione di Simone Inzaghi e per i cambi effettuati.
“Se non hai identità precisa, la partita non può risolverla sempre il singolo. Secondo me è una stagione fallimentare. Inter e Juve sono le squadre più forti ma fanno una fatica allucinante. Ok, ti ritrovi con uno in meno e continui a difendere a cinque? Ma gioca a quattro dietro e provi a riprenderla. Via un difensore e dentro un altro attaccante”.
Cassano oltre a parlare della prestazione, ha rincarato la dose sulle gestione dei cambi, ponendo dei dubbi sul futuro dei nerazzurri, nonostante la vittoria della Supercoppa cinque giorni fa.
“Alla fine era 5-1-3, una confusione allucinante. Ad oggi quella dell’Inter è una stagione fallimentare: 13 punti dal Napoli alla fine del girone d’andata. E poi in Italia viene fuori che quello che è in crisi è Pioli. Invece su Inzaghi che ha la squadra tre volte più forte cosa dovremmo dire? Secondo me c’è da cambiare la guida tecnica, l’Inter sarà obbligata a farlo al termine della stagione”.
di Mario Lorenzo Passiatore