Il campo ha dato ragione al Milan con la vittoria di San Siro firmata Pavlovic, ma ha evidenziato gli stessi problemi per entrambe: il numero nove. La squadra di Allegri ha iniziato la gara con il tandem Leao – Nkunku, due punte mobili, anche alla luce dell’assenza di Gimenez. Tuttavia il messicano non convince, zero gol dopo nove partite e tanti dubbi sulla sua utilità nella idea di calcio di Allegri.
Anche Gasperini ha scelto un duo agile e tecnico come Soulé e Dybala, rinunciando nuovamente a Dovbyk dal primo minuto. L’allenatore giallorosso ha chiesto un attaccante per gennaio, Ferguson non ha convinto e Dovbyk fatica. E’ tornato di moda Zirkzee, ex Bologna attualmente al Manchester United. Massara punta a un prestito con diritto di riscatto per convincere i Red Devils.
Il Milan ha le stesse necessità in attacco e guarda con grande interesse in Ligue 1, piace Joaquin Panichelli dello Strasburgo, l’argentino ha siglato nove reti in undici gara. Mancano due mesi scarsi a gennaio e si lavora già per potenziare il reparto offensivo.
Commenti (0)