Calciomercato
Serie A, quattro allenatori in cerca di panchina
10/10/2025
di Redazione
I profili maggiormente attenzionati dai club sono quattro e sono tutti tecnici con un buon trascorso in Serie, potrebbero fare al caso per un paio di squadra in difficoltà.
La sosta nazionale resta sempre un momento di riflessione per i club, ci sono diverse posizioni che restano in bilico per via di un inizio burrascoso. La lista degli allenatori svincolati è bella corposa e ci sono nomi pronti al rientro nei prossimi mesi. Daniele De Rossi e Raffaele Palladino sono i principali indiziati per il post Baroni al Torino.
I granata sono partiti male, attualmente sono la peggior difesa della Serie A con 13 gol incassati in sei partite disputate. De Rossi ha risolto il suo contratto con la Roma, un segnale di disponibilità totale per ritornare ufficialmente in corsia. Anche Palladino resta un nome spendibile per chi vuole ripartire con immediatezza.
Ma attenzione perché De Rossi è un nome valido anche per la Fiorentina di Stefano Pioli, la squadra non gira e fatica a trovare la via della rete nonostante la presenza di Moise Kean. Poi ci sono Luciano Spalletti e Roberto Mancini, ma la sensazione è che siano più allenatori da lungo progetto e non aggiustatori a stagioni in corso, entrambi potrebbero essere carte importanti per la Juve qualora Tudor non dovesse centrare l’obiettivo minimo.
di Redazione