Calciomercato

Roma, per l’attacco spunta una vecchia conoscenza della Serie A

05/12/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Idee e nuovi progetti offensivi, si fa strada un profilo differente rispetto al classico numero nove. L’ultima suggestione di dicembre conduce a Madrid.

La Roma segna poco, finora in campionato l’attacco giallorosso ha realizzato appena 15 gol in 13 giornate, risultando come l’undicesimo tra gli attacchi in Serie A. Il club, dunque, è alla ricerca di un rinforzo offensivo: un nome finito sul taccuino è proprio quello di Raspadori, attualmente all’Atlético Madrid. Raspadori finora sta avendo poco spazio in Spagna, pochi minuti giocati e poche opportunità.

Il profilo di Raspadori non è quello di un classico centravanti d’area, il classico che nove che piacerebbe al Gasp. Ma il suo arrivo potrebbe essere utile se la Roma decidesse di puntare su un attacco più mobile e dinamico, un sistema che in alcune recenti partite ha dato segnali di maggiore fluidità offensiva.

Dunque, la Roma guarda con attenzione in casa United per capire gli sviluppi della situazione Zirkzee, ma potrebbe cambiare scenario spostando le sue mire verso Madrid, su Jack Raspadori.

 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI