Calciomercato

Calciomercato Roma, i Friedkin vogliono un solo nome per il post Ranieri

26/03/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

In casa giallorossa hanno individuato l’erede naturale di Claudio Ranieri, si fa strada un solo profilo per il prossimo triennio. Ci sarebbe il gradimento di tutte le figure interne alla società.

La Roma è al lavoro per il futuro, Ranieri al termine della stagione passerà la mano per ricoprire un ruolo dirigenziale all’interno del club. Sul tecnico romano graverà la responsabilità di scegliere il suo successore. Si punta su un tecnico esperto e navigato in grado di adattarsi in fretta alle criticità ambientali della capitale.

Le discussioni con i Friedkin sono aperte da un paio di mesi e il profilo che piace tanto alla proprietà è quello di Gian Piero Gasperini. A fine anno, nonostante il contratto fino al 2026, lascerà il club nerazzurro come ha già fatto sapere pubblicamente diverse settimane fa. La famiglia Percassi lo libererà con un anno di anticipo per poi programmare il futuro con un nuovo tecnico.

Gasperini, senza troppi giri di parole, ha manifestato pubblicamente il suo gradimento per la Roma. Ma perché è un profilo che piace tanto ai Friedkin? Perché è un uomo in grado di valorizzare i calciatori e tutte le risorse umane, permettendo al club di raggiungere i risultati sportivi e di piazzare anche qualche plusvalenza.
Il suo lavoro a Bergamo ha permesso al club di crescere in maniera esponenziale in meno di un decennio. Dunque, Gasperini – Roma per i prossimi tre anni è l’idea congiunta di Ranieri e dei Friedkin.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI