Calciomercato

Calciomercato, rivoluzione Manchester City: via un pilastro, Guardiola punta tutto su…

21/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore catalano è impegnato sul fronte mercato, sembra vicino l’addio di un suo titolarissimo che avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Galatasaray. Il club guarda in Portogallo per il suo successore.

Sono oltre 350 i milioni investiti nelle ultime due sessioni, considerando l’ultimo mercato di gennaio. In sei mesi il Manchester City ha stravolto l’organico, rivoluzionando il parco giocatori. La sensazione è che non sia ancora finita perché il restyling potrebbe interessare anche la porta. Ederson è ormai nel mirino del Galatasaray, i turchi avrebbero un accordo di massima con il portiere brasiliano. Dopo Osimhen, sono pronti a blindare anche la porta con un altro profilo di primo livello.

Guardiola avrebbe deciso di assecondare le richieste del giocatore e si è mosso con decisione su Diogo Costa, estremo difensore del Porto e della nazionale lusitana. Il City mette sul tavolo una cifra vicina ai 60 milioni, la clausola è di 75. In caso di cessione di Ederson, il City sarebbe disposto ad accontentare il suo allenatore con un altro portiere importante, pronto a fare lo step successivo in un top club.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI