Calciomercato

Calciomercato Real Madrid, Xabi Alonso è rottura con un big: lo scenario

29/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Calciomercato Real Madrid, per Xabi Alonso è rottura con un big: lo scenario della cessione

L’allenatore dei Blancos ha già operato i primi tagli, tra gli epurati compare un nome illustre, ma i primi indizi erano già arrivati nel corso del mondiale americano. Il Real spera di incassare una cifra monstre.

Da quando è arrivato Xabi Alonso, prima del Mondiale per club, Rodrygo è finito ai margini del progetto tecnico. Il brasiliano non rientra nei piani del neo tecnico spagnolo, negli ultimi giorni secondo FootMercato, il Tottenham avrebbe ottenuto il consenso dal Real per parlare con il calciatore. Nessuna apertura da parte del suo entourage che spera in situazioni più ambiziose degli Spurs. Ma perché Xabi Alonso ha chiuso in maniera drastica con Rodrygo? Non è un profilo che rientra nel suo scacchiere ideale e poi secondo il quotidiano catalano Sport, ci sarebbero state delle frizioni con il padre – agente, subentrato da poco al procuratore storico.

Insomma, più situazioni hanno contribuito a cambiare le carte in tavola, di base però l’allenatore del Madrid aveva già altre idee. Il Real, per i principali quotidiani spagnoli, sarebbe pronto a cederlo per una cifra vicina ai 100 milioni. Richiesta che potrà essere soddisfatta solo dalla Premier o dal ricco campionato arabo.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI