Calciomercato

Calciomercato Real Madrid: una stella contesa da Arsenal e Liverpool

11/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Uno dei titolarissimi è finito ufficialmente sul mercato, non rientra nelle idee di Xabi Alonso e preferirebbe cederlo per monetizzare. Si muovono le due big inglesi, resta viva anche la pista araba.

Nuovo allenatore e nuovi equilibri, è quello che sta accadendo al Real Madrid dall’avvento di Xabi Alonso. Rodrygo non è più nei radar dei titolari e per il tecnico spagnolo è un profilo cedibile. Sul brasiliano c’era il Tottenham, ma il calciatore non ha aperto e attende situazioni migliori per dire addio al Real. Sempre dalla Premier ci sarebbero due club interessati: Liverpool e Arsenal guardano con grande attenzione gli sviluppi della vicenda.

Da Madrid non intendono fare sconti e chiedono una cifra vicina ai cento milioni, le trattative potrebbero protrarsi fino agli ultimi giorni di mercato. Chi sarebbe pronto a soddisfare tutte le parti dal punto di vista economico è l’Al-Nassr, dall’Arabia Saudita hanno già dimostrato la loro capacità di attrarre i calciatori con una certa facilità. Rodrygo però si auspica di restare in Europa e trovare un altro top club in questa fase della sua carriera. Arteta e Slot ci pensano, Arsenal e Liverpool sono due destinazioni molto gradite.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI