Calciomercato
Calciomercato, la polemica: “Offerto contratti a giocatori che anni fa sarebbero finiti in Cina”
07/09/2025
di Redazione
Un noto giornalista ha criticato le scelte di alcuni club italiani di puntare su calciatori eccessivamente esperti nel corso dell’ultima sessione di mercato: “Non voglio sembrare irriconoscente verso ciò che hanno fatto in passato, ma continuare su questa strada significa mettere in secondo piano la Nazionale…”
Sono diversi gli over 30 contrattualizzati nell’ultima sessione di mercato, una politica che non è piaciuta al giornalista Marco Bucciantini che l’ha definita rischiosa e poco lungimirante. Troppo legata al nome e alla campagna abbonamenti, ma senza alcun tipo di programmazione tecnico-sportiva. Durante il suo intervento a Radio Sportiva ha fatto i nomi di Modric e Dzeko: uno rientrato in Italia a quasi 40 anni e l’altro approda per la prima volta in Serie A, praticamente alla stessa età.
“La Serie A ha pescato a piene mani tra gli over 30, ma non solo: sono arrivati anche giocatori vicini ai 40 anni. Da Dzeko a Modric, fino ad altri nomi che sembrano presi più per nostalgia che per reale utilità. Abbiamo offerto l’ultimo contratto importante a calciatori che, fino a qualche anno fa, sarebbero finiti in Cina o negli Stati Uniti. Ora ce li portiamo in Serie A, e in qualche caso anche in Europa. Ma è un modo di fare che non porta crescita. Non voglio sembrare irriconoscente verso ciò che hanno fatto in passato, ma continuare su questa strada significa mettere in secondo piano la Nazionale, umiliandola nei risultati e nelle ambizioni”.
di Redazione
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI