Calciomercato

Calciomercato, Osimhen a un passo dal Galatasaray: i dettagli dell’accordo

20/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport il Napoli avrebbe ottenuto le garanzie che chiedeva dalla Turchia. Un affare importante verso la conclusione, il calciatore non giocherà nei top cinque campionati europei.

Adesso sì, il Corriere dello Sport parla di “fumata bianca imminente” e tutte le parti d’accordo per chiudere. Volge quasi al termine la telenovela estiva tra Osimhen e il Galatasaray: il Napoli ha chiesto di soddisfare tutti i punti critici dell’operazione imbastita diversi giorni fa. De Laurentiis ha chiuso alle sue condizioni, un’operazione complessiva da 75 milioni di euro. 40 da versare entro la fine di luglio e 35 entro luglio 2026. Due tranche definite e una clausola anti - Italia imposta dai partenopei: il giocatore non potrà essere ceduto fino al 2027 in club di Serie A.

Un’ulteriore tutela per non ritrovarsi il nigeriano come avversario nelle prossime stagioni. Potrebbe esserci anche una percentuale sulla futura rivendita, altro aspetto sul quale il Napoli non ha mai indietreggiato e ha discusso a oltranze per completare l’accordo. Per il Corriere, nei prossimi giorni il club annuncerà la cessione rendendo noti i punti nevralgici dell’intera operazione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI