Calciomercato

Calciomercato Napoli, si lavora su un doppio colpo per Conte

24/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I partenopei hanno già realizzato cinque acquisti e non intendono fermarsi, mancherebbero almeno due tasselli per puntellare la rosa. Il portiere non è un capriccio, ma una chiara richiesta del mister.

Marianucci, De Bruyne, Beukema, Noa Lang, Lucca e ancora non è finita qui. In casa azzurra si lavora sottotraccia per completare le richieste dell’allenatore salentino. Il Napoli cerca due profili: un portiere e un centrocampista di inserimento. Sono due situazioni già abbastanza avviate, Milinkovic Savic è l’estremo difensore scelto dal club. Forte fisicamente, bravo a giocare con i piedi sia sul lungo che sul corto, un’alternativa valida in fase di costruzione. Con il Torino si ragiona su una base di 18 milioni di euro, l’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Fari puntati anche in mediana: piace Miretti della Juve.

L’idea sarebbe il prestito con obbligo, un milione con riscatto fissato a 10-12 milioni. Il giocatore non è nei programmi della Juve e i bianconeri potrebbero registrare un’ulteriore plusvalenza per poi investire nuovamente il tesoretto. Conte vuole completare il quadro delle operazioni entro luglio per avere la squadra quasi al completo in vista dell’inizio del campionato.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI