Calciomercato

“Lukaku cambia tutto”: l’emergenza detta nuovi incastri di mercato

19/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’infortunio del belga apre a nuovi scenari in attacco, un domino che potrebbe cambiare anche le strategie delle altre squadre. Conte cerca un profilo pronto, lo stop di Lukaku impone profonde riflessioni in sede di mercato.

Il Napoli adesso torna sul mercato degli attaccanti e lo fa con grande necessità dopo l’infortunio rimediato da Romelu Lukaku. Conte chiede un titolare, non un rincalzo e la gestione del momento sarà molto delicata a pochi giorni dall’inizio del campionato.

La Gazzetta dello Sport di stamani titola “Lukaku cambia tutto”, per il giornale rosa, i partenopei si sono inseriti nella trattativa Hojlund – Milan, rischiando di innescare un domino diverso fino a qualche giorno fa. Tare, consapevole dei nuovi rischi, tiene aperta la finestra Vlahovic, nonostante il serbo non abbia manifestato segnali di addio.

Ma il contratto in scadenza nel 2026 metta fretta alla Juve di Comolli. Intanto l’Inter si è tirata indietro dalla corsa per Lookman e potrebbe investire il tesoretto in mediana. La Juve spera di chiudere con Kolo Muani e provarà fino alla fine per Zhegrova. Ci sono tanti passaggi che potrebbero compiersi in maniera diversa rispetto a una settimana fa.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI