Calciomercato

Calciomercato Napoli: Conte sfida l'Inter, vuole un centrocampista...

05/01/2025

di Claudio Ruggieri

L'allenatore del Napoli ha messo gli occhi su un obietto dell'Inter per rinforzare la rosa in questa sessione invernale del calciomercato. Conte spera di poter battere la concorrenza nerazzurra, ma bisognerà attendere...

Il Napoli di Antonio Conte vince tre a zero a Firenze e si prende la vetta solitaria, in attesa dei recuperi di Atalanta e Inter (i nerazzurri hanno due partite in meno). Il tecnico salentino ha chiesto alla società un regalo in questo calciomercato invernale, un centrocampista che potrebbe aumentare la qualità della mediana azzurra.

Secondo Sportmediaset, il Napoli avrebbe messo nel mirino Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma che piace molto all'Inter. I nerazzurri avrebbero già avuto modo di parlare con il calciatore, ma Conte è pronto ad anticipare la concorrenza della formazione milanese. Pellegrini ha il contratto in scadenza nel 2026, è pronto a lasciare la Roma. 

Il Napoli potrebbe chiedere il prestito secco del calciatore fino a giugno, per poi iniziare una vera e propria trattativa con la Roma. Pellegrini sembra ormai fuori dal progetto giallorosso, per questo sarebbe d'accordo nell'iniziare una nuova avventura. Per Conte rappresenterebbe un rinforzo di qualità in mediana.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI