Calciomercato
Calciomercato Milan e Inter: è derby per un difensore, ma non solo…
13/10/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
Le due milanesi lavorano sugli stessi obiettivi, Tare e Ausilio seguono da vicino due profili e in primavera potrebbero accelerare in funzione della prossima stagione.
Idee simili, modi di lavorare differenti. Inter e Milan sembrano avere le stesse urgenze nel 2026: dal portiere al difensore centrale, il derby potrebbe estendersi oltre il mero rettangolo verde. Se Elia Caprile del Cagliari sembra essere un nome valido per la porta di entrambe, anche Mario Gila della Lazio è un profilo spendibile per le due milanesi. Tare l’ha portato nella capitale dal Real Madrid e ora lo rivorrebbe in rossonero per sistemare il pacchetto arretrato di Allegri.
I Blancos vantano una percentuale altissima sulla futura rivendita, il 50% della cessione andrà nelle casse del Real. Ma attenzione, perché sul difensore spagnolo c’è anche l’Inter. I nerazzurri perderanno Acerbi e sicuramente De Vrij, entrambi con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Gila piace tanto anche a Chivu e potrebbe prospettarsi un gustoso derby di mercato, per la gioia di Lotito e, ovviamente, del Real Madrid.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI