Calciomercato

Calciomercato Milan, dopo la Champions ultimo assalto per l’attaccante

29/01/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

La dirigenza rossonera è al lavoro per migliorare la squadra, mancano pochi giorni e non sono escluse eventuali cessioni per finanziare l’operazione attaccante. C’è solo un nome nel mirino.

Prima Zagabria, poi Rotterdam. L’agenda in casa Milan si divide tra campo e parte operativa in sede di mercato. Sergio Conceicao ovviamente è concentrato sul rettangolo verde dove la formazione rossonera si giocherà l’accesso agli ottavi di finale. Ma sempre con un occhio interessato alla sessione invernale, ormai prossima alla scadenza.

Il Milan cerca un attaccante da affiancare a Morata, il profilo che piace tanto al club è quello di Santiago Gimenez del Feyenoord. Il bomber messicano classe 2001 è la prima scelta anche di Conceicao ed è l’uomo a cui Ibra vorrebbe affidare la leadership offensiva.

Gli olandesi fanno muro e chiedono 40 milioni di euro, il Milan tornerà alla carica con un’offerta formale dopo la serata di Champions provando a forzare la mano e anticipare l’investimento estivo. Gimenez sì, ma servirà il benestare del suo club a metà stagione. Il calciatore messicano avrebbe già espresso il suo gradimento per l’approdo in Serie A. Ora servirà concretamente la mossa di Ibra e Moncada: un’offerta idonea per convincere il Feyenoord per lasciar partire il calciatore.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI