Calciomercato

Il Milan accelera, vuole regalare l’attaccante ad Allegri: asse caldo verso Torino

24/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I dirigenti rossoneri sperano di chiudere nei prossimi giorni per un nuovo attaccante, il Milan starebbe pensando a uno scambio per dare una sterzata alla trattativa.

Si riparte dalla prima sgambata con l’Arsenal, con più di un occhio al mercato per rinforzare a stretto giro l’organico di Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese ha chiesto un altro numero nove, da affiancare o alternare al messicano Gimenez. Secondo l’edizione di stamane de “La Gazzetta dello Sport”, il Milan attende segnali da Torino.

Dusan Vlahovic resta l’obiettivo numero uno e per il giornale rosa nella trattativa potrebbe entrare anche uno scambio, con l’auspicio di abbassare ulteriormente le pretese economiche. La Juve chiede 25 milioni, ma il contratto del calciatore scade fra un anno (2026). L’idea  è quella di inserire Malick Thiaw, il difensore sarebbe un profilo gradito dalle parti di Torino, anche perché Tudor cerca un altro centrale per rinforzare la rosa.

Poi i bianconeri potranno agire sulla riconferma di Kolo Muani e in caso di segnali negativi da Londra, virare su Manchester per il prestito di Hojlund. Dunque, Vlahovic spera nella via di Milano, la Juve sarebbe anche disposta ad accontentarlo ma a condizioni favorevoli. La pista Thiaw, potrebbe mettere d’accordo tutti, anche Comolli.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI