Calciomercato

Juve, Douglas Luiz non gioca neanche al Nottingham: ecco perché

09/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

I bianconeri monitorano da lontano la situazione del brasiliano, si tratta di un prestito con diritto che scatterebbe al verificarsi di determinate condizioni. L’allenatore Postecoglu ha spiegato il momento del calciatore.

E’ stato uno dei misteri irrisolti della Juventus che lo aveva acquistato dalla Premier per metterlo al centro del progetto tecnico. Di fatto il brasiliano non si è mai ambientato e ha trovato poco spazio sia con Thiago Motta che con Igor Tudor nella seconda metà di stagione.

Poi la cessione in prestito con diritto di riscatto al Nottingham nel corso dell’ultima sessione estiva. E’ un diritto che scatta al verificarsi di determinate condizioni, serviranno almeno quindici presenze. Ad oggi il calciatore ne ha fatte solo tre da quando è tornato in Premier.

Ma perché non Douglas Luiz non gioca? Ange Postecoglu nel corso dell’ultima conferenza ha spiegato le ragioni del suo scarso impiego e sarebbero tutte di natura fisica. Il club, in via cautelativa, ha previsto un impiego graduale anche alla luce dei continui infortuni della passata stagione.

Insomma, secondo il tecnico del Nottingham sarebbe tutto secondo i programmi, dopo la sosta capiremo se è realmente così oppure se il giocatore fatica a trovare una condizione adeguata tale da stare al passo con i compagni.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI