Calciomercato
Inter, focus su Lookman, ma occhio ad un vecchio pupillo
25/07/2025
di Lorenzo Di Lauro
Chivu spera di avere la squadra al completo per la prima di campionato. Sul mercato è sempre viva la pista Lookman, ma c’è un’alternativa che fa gola…
Il calciomercato dell’Inter è entrato nella fase cruciale. Dopo i primi acquisti sono arrivate le prime cessioni, che consentiranno alla squadra nerazzurra di ottenere un tesoretto necessario per continuare il mercato in entrata. La pista più calda è sempre quella di Lookman, promesso sposo da tempo, ma va convinta l’Atalanta, da sempre bottega carissima.
In attacco però non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza. Si è tenuto di recente l’incontro tra la dirigenza e il procuratore Gian Maria Montesano, che tra gli altri segue Zirkzee. L’ex fantasista del Bologna ha vissuto una stagione molto deludente a Manchester e adesso vorrebbe ripartire, magari proprio dalla Serie A e dall’Inter. Ma in questo momento è una seconda scelta.
L’Inter, sempre sponda United, si era informata anche per Hojlund, ma l’acquisto di Bonny dei nerazzurri e di Lucca da parte del Napoli ha chiuso la possibilità di rivedere il giocatore danese nel nostro campionato. La priorità adesso è solo Lookman, per il quale servirà un piccolo sforzo nell’offerta presentata alla Dea.
Si tiene d’occhio anche il profilo di Leoni per la difesa, complice l’età avanzata di Acerbi e De Vrij. Anche il Parma spara alto, ma i nerazzurri sono vigili sul calciatore, per un processo di ringiovanimento della rosa che procede, nonostante alcuni intoppi.
di Lorenzo Di Lauro