Calciomercato
Calciomercato, Dovbyk – Gimenez: gli intrecci di Roma e Milan sul gong
30/08/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
Le due società lavorano per accontentare le richieste degli allenatori e un potenziale scambio potrebbe risolvere le esigenze dei due club. Resta da convincere l’attaccante messicano, ancora restio a cambiare maglia a poche ore dal termine.
Lunedì si chiude la sessione estiva del calciomercato, ma ci sono ancora tante situazioni in via di sviluppo. Lavori in corso tra Roma e Milano, come confermato ieri sera dallo stesso Tare. Il direttore sportivo dei rossoneri ha parlato della possibilità di uno scambio: i club si stanno parlando. Dovbyk è fuori dai radar di Gasperini che ha già scelto Ferguson come terminale offensivo. Gimenez non sembra scaldare particolarmente le fantasie di Allegri che preferirebbe una punta fisica e strutturata per giocare maggiormente con la squadra.
Ieri il messicano ha trovato la via della rete a Lecce, gol poi annullato per posizione di fuorigioco. Ed ecco che per necessità di entrambi potrebbe realmente prendere corpo l’idea dello scambio. Il Milan ha chiuso l’operazione Nkunku con il Chelsea, un giocatore diverso in grado di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo, ma di fatto non è un nove vero. Per questo motivo Dovbyk resta il primo nome per completare l’ultima casella e porre rimedio alle necessità di tutti. Entro lunedì i due attaccanti potrebbero compiere il percorso inverso.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI