Calciomercato

Calciomercato, problema Chiesa e occasione per tanti in Italia

08/08/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’esterno del Liverpool è nella lista dei cedibili, non rientra più nei piani presenti e futuri del club. Si prospetta un ritorno in Italia ma si devono incastrare tante situazioni.

Due anni da incubo per Federico Chiesa, escluso per due stagioni di fila da due progetti tecnici diversi: prima Thiago Motta, poi Arne Slot. L’esterno azzurro non ha preso parte alla tournée con i Reds e la situazione ormai sembra abbastanza chiara e definita, dovrà trovarsi una nuova sistemazione per provare a giocarsi le sue carte mondiali. Il problema resta l’ingaggio da 7 milioni di euro, una situazione che non agevola neanche le big italiane.

Il Liverpool potrebbe aprire a un prestito con diritto di riscatto, ma servirà un sacrificio da parte del calciatore o una partecipazione corposa dei Reds allo stipendio. A condizioni favorevoli piace a Milan e Roma, così come all’Atalanta che osserva interessata. Chiesa ha giocato pochissimo nel corso dell’ultima stagione, Gattuso spera di recuperarlo fisicamente e mentalmente per la nazionale ma dovrà necessariamente cambiare aria.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI