Calciomercato

Calciomercato, si balla sulle punte: quasi tutti cercano l’attaccante

24/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Juventus, Milan, Napoli e Roma vorrebbero fare qualcosa nel corso dell’ultima settimana, la caccia al numero nove resta una necessità per tante. Almeno quattro attaccanti in attesa di una chiamata.

Manovre di fine mercato, sono tante le squadre che cercano un bomber per sistemare l’organico. Il Napoli fresco di vittoria con il Sassuolo, dovrà fare qualcosa per sopperire all’infortunio di Romelu Lukaku. Si fa strada la pista Rasmus Hojlund, il giocatore piace a Conte, ma il nodo resta la modalità dell’operazione: il danese chiede l’obbligo di riscatto o valide garanzie per non tornare indietro a distanza di 12 mesi. Nella lista c’è anche Artem Dovbyk, l’ucraino silurato da Gasperini e superato da Ferguson nelle gerarchie, cerca nuova sistemazione.

Un profilo attenzionato anche dal Milan di Massimiliano Allegri che, dopo la sconfitta con la Cremonese, intende trovare una soluzione. Non è andata a buon fine la trattativa Boniface che è rientrato in Germania, si torna a parlare nuovamente di Vlahovic, ma le richieste del calciatore restano davvero elevate. Il domino delle punte riguarderebbe anche la Juve, Comolli sta provando a riportare a casa Kolo Muani, il PSG resiste e chiede una cifra complessiva pari a 70 milioni. L’alternativa sul tavolo è il belga Openda, i giorni sono pochi e le necessità di tutti sono davvero troppe.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI