Calciomercato

Calciomercato, Atalanta: adesso cosa succede con Lookman?

27/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il calciatore nigeriano al centro di un vero e proprio caso di mercato, prima sedotto e poi abbandonato dall’Inter, ora si ritrova con diverse situazioni da risolvere e nessuna offerta concreta sul tavolo.

Strade e pensieri di una storia che non ha avuto un lieto fine per le speranze del calciatore. Ademola Lookman ha sognato l’Inter senza mai vederla realmente e adesso la situazione si è ribaltata. Il giocatore non è certamente contento, Chivu non ha grosse necessità avanti e la famosa offerta di 42 più 3 non è più valida. Percassi attendeva un rilancio, il prezzo fissato era di 50 milioni.

Il Napoli aveva fatto un timido tentativo ma, dopo l’infortunio di Lukaku, la priorità è cambiata e si attende la chiusura sul fronte Hojlund. Resta la Premier, l’unico mercato che può imbastire trattative in tempi record e accontentare la famiglia Percassi. E allora che si fa con il nigeriano? Il reintegro in rosa rappresenta la soluzione più logica, Juric non può privarsi di un calciatore del genere e la proprietà non può perdere o deprezzare in maniera drastica il suo patrimonio più importante.  

Ma come può Lookman ripartire da Bergamo dopo tutto quello che è successo? Anche una pace di facciata potrebbe agevolare le parti almeno fino alla prossima sessione di mercato, quella invernale, quando il giocatore sarà anche impegnato in coppa d’Africa. Insomma, non conviene davvero a nessuno resistere sulle proprie posizioni.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI