Curionews
Un ex bomber: “Mi mancano quattro gol per arrivare a cento, torno anche gratis”
25/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Ha giocato in Italia undici anni fa con la maglia della Lazio, ha vinto la Champions con il Liverpool e la Confederation Cup con la nazionale, adesso è pronto a tornare per raggiungere l’obiettivo dei centro gol in Ligue 1. “Sono due anni che ci provo, perché sono un marcatore, un numero 9. Essere a soli 4 gol dai 100 in Ligue 1 non mi va bene…”
Calciatore, deejay e personaggio a tutto tondo. Con svariati colpi di testa oltre il rettangolo verde. E’ la storia di Djibril Cissé, ex attaccante di Auxerre, Liverpool, Marsiglia e Lazio (tra le altre). E’ passato dall’Italia nella stagione 2011 - 2012 con soli tre gol all’attivo con la maglia biancoceleste: uno in Serie A, uno in Coppa Italia e un altro in Europa League.
Si è ritirato due volte, poi ha cambiato idea e ha rimesso gli scarpini. Nell’ultimo periodo è comparso sui social di Lidl Francia, come testimonial dei capi della nota catena di supermercati. Insomma, anche modello per il discount alimentare, strano ma vero. Per uno che è sempre stato stravagante di suo. Ricorderete le capigliature biondo platino sfoggiate più volte nel corso della sua carriera. In occasione del suo matrimonio decise di indossare un abito rosso, per onorare i colori sociali del Liverpool.
Adesso ha un ultimo desiderio da esaudire, pur di completare la sua missione nel campionato francese è disposto a tornare in campo. "Sono due anni che ci provo, perché sono un marcatore, un numero 9. Essere a soli 4 gol dai 100 in Ligue 1 non mi va bene. Se qualcuno mi offrisse la possibilità, giocherei gratis", ha confidato a Olivier Dacourt nel documentario "Le Crépuscule des Champions", trasmesso su Canal+. Ultimo sforzo, prima di tornare in campo e ritirarsi per la terza volta, se non è un record poco ci manca.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI